2025 - Genova e San Fruttuoso - ADB Abbiategrasso

Vai ai contenuti

2025 - Genova e San Fruttuoso

Le vie dell'arte e della cultura
Genova musei di Strada Nuova
Abbazia di San Fruttuoso

Nella straordinaria cornice di Via Garibaldi, la Magnifica "Strada Nuova" rinascimentale e barocca tracciata a metà Cinquecento per ospitare le dimore della ricca e potente aristocrazia cittadina, un singolare percorso museale collega tre palazzi e costituisce il maggiore museo di arte antica in città. Palazzo Rosso è una "casa-museo" Palazzo Bianco è la principale pinacoteca della Liguria, Palazzo Doria-Tursi, nacque come la più grandiosa residenza privata costruita in città nel cosiddetto “Secolo dei Genovesi”.

NAVIGAZIONE da Genova a San Fruttuoso
 
San Fruttuoso è un monastero benedettino dell’anno mille sorto in una piccola insenatura del monte di Portofino L’architettura è in uno stile romanico tipicamente ligure, in marmo bianco e ardesia delle vallate circostanti; sono visitabili il Chiostro, il Museo, le tombe dei Doria e la Torre Doria.
 
In caso di maltempo le linee di navigazione sospenderanno il servizio. Verranno restituiti gli importi dei biglietti del battello e degli ingressi non usufruiti. In alternativa a San Fruttuoso concorderemo con le guide un altro percorso.
L'Associazione organizza questa trasferta culturale per Sabato 5 aprile 2025

Prenotazioni: Sabato 1 marzo dalle 16:00 alle 18:00
presso la Biblioteca civica di Abbiategrasso
Le iscrizioni si chiuderanno ad esaurimento dei posti (disponibili 75 posti).
Non verranno accettate prenotazioni telefoniche.
Partenza:        P.zza V. Veneto ore 6:30
Informazioni: Amici della Biblioteca: Organizzazione 366/7176997




Torna ai contenuti